BEAUTY ROUTINE: NUOVA STAGIONE, NUOVI PRODOTTI

La primavera finalmente è arrivata e ho pensato subito che fosse il momento di rinnovare i prodotti della mia beauty routine. Per beauty routine intendo essenzialmente 5 prodotti: una crema viso, un detergente viso, uno shampoo, un secondo prodotto per capelli che può essere una maschera o un olio e un profumo.

Da tempo cercavo una nuova crema viso, un prodotto innovativo che mi desse qualcosa in più oltre l’idratazione. Dopo un’accurata ricerca mi sono decisa ad acquistare da Sephora la crema Aquasource Everplump di Biotherm. Si tratta di un gel dalla consistenza densa adatta a tutti i tipi di pelle: è un prodotto levigante e rimpolpante contenente acido ialuronico che, oltre a lasciare la pelle levigata e liscia, attenua fin da subito le piccole rughe. La rapidità di assorbimento è sorprendente, la pelle è liscia e la sensazione di freschezza è davvero meravigliosa. Sono davvero entusiasta della mia scelta!

Se l’idratazione del viso è importante, non da meno deve esserlo quel momento a fine giornata in cui la pelle richiede una pulizia accurata che porta via trucco, inquinamento e – perché no – anche un po’ di stress. Da tempo per la pulizia di viso e décolleté utilizzo l’acqua micellare: trovo che sia più leggera e delicata sulla mia pelle e anche più efficace per il risultati che voglio ottenere. Ma ho ricevuto in regalo il Gel Detergente Purificante di Nature’s: si applica sulla pelle umida, si massaggia per fare penetrare bene il prodotto e poi si risciacqua. Il prodotto è a base di acqua unicellulare di bergamotto e contiene estratti di melograno e acero. Oltre a detergere, questo gel ha un’azione rivitalizzante e riequilibrante. Il marchio Nature’s è uno dei miei preferiti: tutti i prodotti contengono ingredienti naturali e tutti bio, sono 100% Made in Italy e senza parabeni.

E veniamo allo shampoo. Per me i capelli sono uno dei due migliori accessori che possediamo (l’altro è il sorriso, ovviamente) e meritano davvero tutta la nostra attenzione. Per essere belli devono essere prima di tutto sani e forti. Nella mia vita quotidiana, stando molte ore fuori casa e viaggiando spesso in treno, i capelli hanno bisogno di attenzioni e coccole molto speciali. Ho recentemente acquistato lo shampoo Pure Color di L’Oréal Hair Expertise, un prodotto in maxi-tubetto, studiato per capelli secchi e capelli colorati che contiene oli botanici come l’olio di ginepro. L’ho voluto provare perché sentivo i capelli un po’ secchi e poi ho scoperto che sui miei ricci ha un effetto di definizione e li lascia particolarmente lucenti.

Sui prodotti post-shampoo invece sono stata sempre un po’ scettica: ne ho provati parecchi e trovare un prodotto che garantisca davvero tutte le promesse senza appesantire il capello non è semplice, soprattutto se come me, si ha un capello riccio. La mia parrucchiera mi ha proposto di provare l’olio Mythic Oil di L’Oréal Professionnel: si tratta di un prodotto a base di olio di argan e albicocca che si applica sul capello umido (senza risciacquo) e oltre a rendere i capelli morbidissimi, facilita l’asciugatura del capello stesso. E’ un prodotto da salone, ovviamente, e ha un profumo buonissimo.

E concludo con il profumo, oggetto personalissimo e difficile da scegliere (ho già scritto un post a riguardo tempo fa). Ho voluto provare Chanel N°5 L’Eau e sono rimasta letteralmente ammaliata da questo profumo. E’ la versione nuova e più fresca del più classico e intramontabile Chanel N°5. Tra gli agrumi, la rosa, il gelsomino, il cedro e i muschi bianchi, è un profumo dal bouquet vellulato e vibrante al tempo stesso che ricorda molto la versione più classica ma con un’energia e una freschezza pulsanti. Dal primo momento che l’ho provato, ho sentito che sarebbe stato perfetto per me.

Vi auguro una buona settimana!

Lascia un commento