5 PRODOTTI BEAUTY IRRINUNCIABILI DA PORTARE IN VACANZA

Follow my blog with Bloglovin

L’estate è iniziata e siamo nel suo momento più caldo, qualcuno è già in vacanza, qualcuno è anche già tornato e qualcuno ci deve ancora andare. 

Per chi, come me, ha fissato i propri piani per agosto, la partenza è ormai vicina ed è tempo di fare il punto su cosa mettere in valigia, qualunque sia la destinazione prescelta.

Ogni anno, preparando la mia valigia, mi sono resa conto che ci sono delle cose che ho bisogno di portare con me, a prescindere da dove andrò, che preferisco non dover acquistare sul posto correndo il rischio di non trovarle: si tratta di alcuni prodotti senza cui non posso stare e che mi accompagnano sempre.

Così mi sono detta: perchè non fare un bel post sui prodotti beauty che porterò con me quest’anno?

I prodotti beauty che porterò con me in vacanza sono prodotti per la mia beauty routine quotidiana:

1. Eau Thermale di Avène

Un prodotto che ho provato per caso perché mi è stato regalato, l’Eau Thermale Avène è un’acqua termale in un flacone spray. E’ un’acqua lenitiva e addolcente per la pelle, ma anche un eccellente fissante per il make-up. Questo magnifico prodotto è stato una vera e propria scoperta per me: la utilizzo la sera dopo la detersione per calmare e addolcire la pelle del viso, è fresca, molto delicata e non ha profumazione. E’ studiata per le pelli sensibili e quindi va decisamente bene per tutti. La misura da 50ml è comodissima per il viaggio, si trova in farmacia ma anche in alcuni supermercati.

Photo credit: Pinterest

2. Maschera Detox Argilla Pura di L’Oréal Paris

La maschera viso all’argilla fa parte da qualche anno della mia beauty routine. La tengo rigorosamente nel frigo tutto l’anno perché mi piace l’effetto fresco quando la applico col pennello sul mio viso. E’ una maschera all’argilla nera detossinante e illuminante, che utilizzo almeno una volta la settimana: si applica e si lascia in posa per 20 minuti, poi si rimuove tutto con acqua tiepida e l’aiuto di una spugnetta. Della stessa linea ce ne sono altre, ma questa è la mia preferita.

Photo credit: Pinterest

3. Maschera capelli Hair Food Aloe Vera di Garnier

Credo che le maschere per capelli Hair Food di Garnier siano tra le migliori in assoluto. Le ho provate tutte quando sono state lanciate sul mercato dall’azienda e ho realizzato diversi scatti per Instagram con alcune di loro. Sono maschere per capelli a triplo uso: possono infatti essere utilizzate come balsamo, come maschera o come trattamento senza risciacquo. Diciamo che ognuno trova poi l’uso più perfetto per sé. L’ultima arrivata si chiama Hair Food Aloe Vera ed è stata scelta dai consumatori. Come le sue “sorelle”, è un prodotto che contiene il 98% di ingredienti di origine naturale, è vegana ma soprattutto è intensamente idratante e per me, sopratutto in queste settimane estive così calde, è perfetta per i miei capelli ricci. Io la uso come maschera, la lascio in posa sul capello bagnato per 3 minuti e poi la sciacquo. Si acquista al supermercato oppure su Amazon (se fate come me, sempre più di un solo barattolo!).

Photo credit: Pinterest

4. Olio denso di Veralab

Probabilmente uno dei più famosi prodotti di Veralab, l’azienda di Cristina Fogazzi più nota come L’Estetista Cinica. Acquistato online, l’Olio Denso è il re della detersione quando la sera devo struccarmi prima di andare a dormire. Perché non si va a letto senza struccarsi, vero? Lo applico sulla pelle asciutta massaggiando bene il viso e lo rimuovo con un panno microfibra leggermente umido. La mia pelle resta morbidissima, la sento pulita e soprattutto respira.

Photo credit: Pinterest

5. Crema corpo Dove Body Silk

La crema corpo è come la crema viso, va messa tutti i giorni. Da anni uso sempre la stessa, sia dopo la doccia sia dopo l’esposizione al sole. La crema Dove Body Silk ha un’azione idratante molto profonda e dura per tutta la giornata. Lascia la pelle morbida e delicatamente profumata regalando un effetto vellutato su tutto il corpo ma la cosa migliora di questa crema è che si assorbe rapidamente e non lascia quell’effetto oleoso che ti impedisce di infilarti subito dopo un paio di jeans. 

Photo credit: Pinterest

Questi sono i 5 prodotti beauty senza i quali non potrei partire e che, proprio per questo, metterò per primi nella mia valigia. Devo solo aspettare ancora qualche giorno, ma poi finalmente saranno meritate vacanze anche per me.

A presto!

Daniela

 

Lascia un commento